keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
HomeArticoli, eventi e news • Dettagli articolo

I trend della primavera 2021

Clicca per leggere tutto l'articolo: I trend della primavera 2021

I trend della primavera 2021

È arrivata la primavera portando con se una ventata di freschezza, siamo sempre più desiderosi di cambiare, ogni inizio anno abbiamo dei nuovi propositi che vorremmo soddisfare per iniziare il cambiamento che cerchiamo, molte iniziano dai capelli, cercando su internet le utlime tendenze del momento o chiedendo al proprio parrucchiere di fiducia. C'è chi cerca un cambiamento netto, magari donne dal carattere più forte a cui non dispiace essere notate per il loro nuovo look, mentre c'è a chi basta anche poco per trovare il proprio nuovo stile, in ogni caso dare un nuovo look ai vostri capelli vi farà sentire rinate.
Quali pensate siano le tendenze di quest'anno? come sempre abbiamo vari trend ma in ogni caso quando si parla di capelli è difficile essere fuori moda, le star sfoggiano sempre i più disparati look portando sempre di più a non avere un unico trend, ognuno è libero di creare il proprio anche se possiamo sempre riconoscere qualche look più datato e meno utilizzato.
Quest'anno abbiamo gia visto parecchi trend, andiamo ad analizzarli:
1. Ritorno al naturale
Sempre di più siamo orientati verso la natura, dai prodotti che usiamo ogni giorno fino al cibo che mettiamo nelle nostre tavole. La consapevolezza di quello che abbiamo usato fino adesso ci ha resi più attenti a quello che utilizziamo per rispettare sempre di più il nostro corpo. Solo negli ultimi anni le donne si stanno rendendo conto di come trattano i propri capelli, forse perchè non sono mai stati visti come una parte del corpo di cui prendersene cura. Da anni noi donne alla vista dei primi capelli bianchi corriamo dal parrucchiere per nasconderli, quest'anno la tendenza si è un pò invertita, c'è chi continua a colorarli o camuffarli utilizzando delle colorazioni naturali sempre più facili da trovare dal proprio parrucchiere di fiducia, c'è chi invece non ha più paura di sfoggiare i propri capelli bianchi, sempre di più il trend dei capelli bianchi sta prendendo piede, per rendere il passaggio al bianco più piacevole si usa fare delle schiariture chiarissime che creano il passaggio dal grigio al bianco meno difficile. 
Per le più coraggiose grazie alle erbe tintorie si può giocare creando dei colori che applicati sui capelli bianchi creano delle trasparenze colorate molto piacevoli e degne di nota.

2. Un rosso diverso per ogni persona
Quest'anno sarà l'anno delle mille sfumature di rosso, il rosso può essere adattato a molti look, dipendentemente dalla tonalità riesce a risaltare il viso e la bellezza naturale, già molte star lo stanno sfoggiando, da chi è passata completamente ad un rosso a chi invece ha soltanto dato qualche sfumatura per riscaldare il proprio colore

3. Il Contouring prima di tutto
Dall'America arriva un nuovo trend già molto utilizzato dalle star, sfoggiano un Countouring molto aggressivo spesso molto diverso dal resto dei capelli, arrivando ad utilizzare colori forti come l'arancio, il verde fluo e molti altri.
Si è sempre di più alla ricerca di un qualcosa di personale che ti differenzia dagli altri, andando a cambiare solo le ciocche davanti è anche più semplice cambiare il look semplicemente cambiando il colore delle ciocche.
Nel caso di Bella Hadid, supermodella statunitense, il contouring è composto da 2 colori rendendo ancora più personalizzabile il look.

Stanca del solito taglio o di un colore ormai da troppo tempo sui tuoi capelli?

Prova subito una nuova esperienza!