Tagli e colori di capelli più indicati per un effetto antiage
Medi e corti che rimpolpano e liftano l'ovale, lunghi con scalature strategiche, frange a sipario che nascondono i piccoli segni: tutto quello che c'è da sapere per un haircut effetto anti age.
Che i capelli bianchi e grigi siano un trend in forte ascesa non è una novità, complici anche le star, ma quando si parla di tagli, il discorso è diverso.
Le donne sono sempre alla ricerca di taglio, colore e styling capaci di renderle più fresche e giovani.
Volete sembrare più giovani con una mossa semplice e per niente invasiva? Partite dai capelli! Il giusto hairstyle infatti, può fare dei veri miracoli. Ecco tagli e colori di capelli ideali per avere un aspetto antiage
Sapete che un taglio azzeccato può farvi ringiovanire anche di dieci anni? Sì, il giusto hairstyle a Palermo può fare davvero miracoli. Perché allora non partire proprio da lì? Se non siete più delle ragazzine e volete un aspetto più fresco e sbarazzino, dovreste prestare maggiore attenzione al tipo di taglio e al colore di capelli che scegliete. Eccovi allora delle dritte per indirizzarvi sulla giusta strada e sfoggiare il perfetto hairstyle antiage.
Di norma, si può generalizzare dicendo che tagli corti e medio-corti valorizzano maggiormente visi non più giovanissimi.
Se siete amanti degli hairstyle cortissimi, allora potete sfoggiare look boyish, come tagli alla garçonne, pixie cut o undercut soft; per la media lunghezza, sono invece perfetti bob sfilati che donano un'aria più sbarazzina, long bob o shag bob ondulati.
Per coloro che proprio non riescono a rinunciare ai capelli lunghi - di sicuro i meno indicati per un effetto antiage - si consiglia una lunghezza non eccessiva, con una scalatura ad hoc, soprattutto sulle lunghezze, che non appesantisca eccessivamente e dia movimento. Se poi siete delle appassionate della frangia, sbizzarritevi pure: è perfetta per definire il viso e nascondere i segni del tempo. Geometrica, sfilata o lunga, qualsiasi variante è ben accetta, purché ovviamente si sposi al meglio con i vostri lineamenti (qui puoi trovare tutte le dritte per scegliere la frangia più adatta a te in base alla forma del tuo viso).
Per quanto riguarda il colore, dovreste tenere presente alcuni fattori, tra cui la carnagione, il colore delle sopracciglia e il tipo di capello. Ma è proprio il colore di pelle a giocare il ruolo fondamentale: se si ha la pelle chiara, meglio stare su colori tenui, come il ramato o il biondo non troppo acceso, se è leggermente rosata, ci si può spingere sulle tonalità del bronze, dei biondi dorati o dei castani caldi, se è diafana invece, perfette le tonalità dei rossi, dai più caldi a quelli più forti, fino al broux, mix di rosso e castano. Infine, se avete una carnagione olivastra sbizzarritevi con i marroni e i nocciola.
(alcuni testi di questo articolo hanno come fonte alfemminile.com, iodonna.it)
Se ancora sei indecisa suquale parrucchiere scegliere a Palermo per i tuoi capelli recati subito presso il Botè Salon Via Sciuti, i nostri esperti sapranno consigliarti per il meglio!
Prenota subito il tuo appuntamento!